I Battiti dell’Acquedotto Felice. Festival di Cinema Musica e Cultura al Mandrione 14 – 23 luglio 2023

L’Associazione Battiti! presenta 

I BATTITI DELL’ACQUEDOTTO FELICE. 

FESTIVAL DI CINEMA MUSICA E CULTURA AL MANDRIONE

Prima Edizione, Roma, 14 – 23 Luglio 2023

La manifestazione si articola in una serie di attività culturali e artistiche ad ampio respiro, tra cui concerti, proiezioni cinematografiche per grandi e piccini, passeggiate sotto le stelle e visite guidate in bicicletta, aperitivi letterari, dialoghi sull’arte contemporanea, in un luogo tra i più suggestivi e meno conosciuti della città, racchiuso intimamente fra gli Acquedotti romani e i binari delle Ferrovie.

L’evento è realizzato con il contributo del Municipio Roma VII e del Parco Regionale dell’Appia Antica, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Casilina Vecchia \ Mandrione, Blue Room libreria & caffè letterario, Associazione culturale Bianco e Nero, Collettivo MUTA animation.

Teatro dell’evento sono il Giardino Recuperato in Via Casilina Vecchia (dopo il civico 124) e Via del Mandrione, scenografia unica nel panorama urbano della città, luoghi sospesi fra antico e moderno.

IMPORTANTE:

La viabilità di Via del Mandrione e di Via Casilina Vecchia è problematica, perciò si consiglia di raggiungere i luoghi del Festival a piedi o con mezzi pubblici (Metro C Piazza Lodi o Pigneto, trenino bianco e giallo per Centocelle fermata Villini). La disponibilità di parcheggio è limitata a Via Assisi (rampa pedonale che conduce a via del Mandrione) e alle vie attorno a Piazza Lodi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’arena non dispone di sedute, per cui si invitano i partecipanti a portare le proprie.

CONTATTI

Mauro D’Alessandro 348 3350898 battitiscuola@gmail.com

FB battitiscuola / IG battiti_scuola

CdQ Casilina Vecchia Mandrione comitatocvm@gmail.com

IG comitato_mandrione

casilinavecchiamandrione.myblog

BattitiA3 FronteBattiti_A3 Retro

I Battiti dell’Acquedotto Felice. Festival di Cinema Musica e Cultura al Mandrione 14 – 23 luglio 2023ultima modifica: 2023-07-07T19:00:31+02:00da mandrione1
Reposta per primo quest’articolo