Via del Mandrione resta chiusa al traffico, il municipio rivendica la scelta

“Via del Mandrione resta chiusa al traffico, il municipio rivendica la scelta” su Roma Today l’articolo. La strada era stata interdetta nel 2018 a causa di un cedimento. Di Giacomo: “Non vogliamo che sia più un’arteria di attraversamento, puntiamo invece a riqualificarla”
Questa è da anni La Nostra Battaglia. Vogliamo che la strada rispetti il Piano Regolatore, che non sia più usata come scorciatoia alternativa per raggiungere il centro città ma che sia valorizzata nella sua bellezza. È semplice. Non possiamo che accogliere con gioia quindi, la decisione del VII Municipio e dell’Assessora Di Giacomo.
Via del Mandrione resta chiusa al traffico, il municipio rivendica la scelta
quello che recita il PRG sul Mandrione ambito B9 circa le tutele ed il non attraversamento della Via; la categoria che il Min.Trasporti assegna alla strada, cat. F, solo traffico locale; via Casilina Vecchia dove si riversa il traffico con ponti ed archi di 3 metri privi di sicurezza; qualità dell’aria con punte di biossido d’azoto secondo solo a Torpignattara (prima della chiusura); territorio fragile per tutti i tanti km. di cavità sotterranee che continuano a “sgrottare”. Chi vuole poi ostinarsi ad andare in ufficio in auto facesse pure quei 3/4 minuti, forse, in più sulla consona via Tuscolana oppure prendesse la Metropolitana, che lì c’è. Abbiamo il merito di aver convinto con le ragioni oggettive le Amministrazioni e pensato al progetto di riqualificazione di via del Mandrione e via Casilina Vecchia.
Bene, non possiamo che applaudire! Francesco Laddaga – presidente VII Municipio, Antonella Di Giacomo Assessore Municipio VII-Roma Riccardo Sbordoni – Assessore Municipio VII Roma
Via del Mandrione resta chiusa al traffico, il municipio rivendica la sceltaultima modifica: 2023-06-15T16:19:51+02:00da mandrione1
Reposta per primo quest’articolo