Finalmente la battaglia è vinta e siamo fieri di averci partecipato per la salute dei nostri cittadini che abitano proprio di fronte ai capannoni

Roma Capitale
Municipio IX


Roma, 12 giugno 2012


COMUNICATO STAMPA

Amianto; Fantino: “Avviata rimozione tettoie nei capannoni industriali in via della Stazione Tuscolana. Importante risultato”

“Sono finalmente state avviate le procedure per l’intervento di rimozione delle tettorie in eternit dei capannoni industriali situati in Via della stazione Tuscolana, di proprietà del Gruppo Ferrovie dello Stato. La notizia ci è stata comunicata direttamente dalla società ferroviaria che, con lettera scritta, ha risposto così alle diverse sollecitazioni inoltrate dal nostro Municipio. Si avvia così verso il lieto fine una vicenda che ha suscitato preoccupazione fra la cittadinanza e che rappresentava un vero e proprio pericolo per il quartiere. Le tettoie di queste strutture, infatti, contenevano amianto e appartenevano ad edifici fatiscenti e in stato di abbandono”. E’ quanto dichiara Susi Fantino, Presidente del Municipio IX di Roma Capitale.

“Si tratta di un altro importante risultato ottenuto da questa amministrazione municipale che ha sempre dedicato massima attenzione alle questioni afferenti alla salute e al benessere della popolazione. Non nascondiamo, dunque, la nostra piena soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo, nonché per la migliorata capacità di risposta delle Ferrovie dello Stato. Si tratta di un modello efficiente di dialogo che ci auguriamo possa replicarsi anche in altre occasioni e di fronte ad altre problematiche o controversie. Un dialogo grazie al quale è possibile affrontare, con successo, questioni di interesse territoriale e generale – conclude Fantino”. 

Finalmente la battaglia è vinta e siamo fieri di averci partecipato per la salute dei nostri cittadini che abitano proprio di fronte ai capannoniultima modifica: 2012-06-12T21:56:56+02:00da mandrione1
Reposta per primo quest’articolo