Ultimati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte ferroviario del Mandrione

” Sono terminati i lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte ferroviario di Via del Mandrione ,addirittura con due giorni di anticipo dai tempi prefissati. E’ palese che le opere NON  sono state eseguite dal Comune di Roma ma da RFI Spa.

Dovrebbero essere superate tutte le problematiche riscontrate nelle giornate di pioggia, quando i due ristretti marciapiedi diventavano impraticabili. Non ci illudiamo però che le pareti verticali del manufatto riescano a mantenere per molto tempo il decoro ripristinato perché, come sapete, la madre degli imbecilli è sempre incinta: già da domani purtroppo ci aspettiamo incomprensibili ed insensate scritte che neanche la vernice trasparente antigraffiti applicata sui muri dalla Ditta esecutrice riuscirà a fermare.

Una considerazione: in queste due settimane abbiamo ricevuto, direttamente ed indirettamente, molte pressioni e lamentele per la chiusura al traffico della strada, da parte di più svariati soggetti, nella maggior parte sconosciuti. Nessuna di queste poco lungimiranti persone però si è mai posto il problema della compatibilità del flusso veicolare su Via del Mandrione, dell’intollerabile inquinamento ambientale  causato dal traffico, della inesistente sicurezza dei pedoni lungo la strada .  Il PROBLEMA per questi signori  è  rappresentato  unicamente dalla limitazione dell’utilizzo dell’auto o di dover seguire temporaneamente un  percorso alternativo per arrivare a destinazione.”

Riflettiamo tutti con maggiore attenzione a questo importantissimo argomento che a brevissimo saremo costretti, comunque, ad affrontare. 20190301_083532

20190301_193347

Ultimati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte ferroviario del Mandrioneultima modifica: 2019-03-02T17:44:21+01:00da mandrione1
Reposta per primo quest’articolo