Pulizia area Via del Mandrione 25/10/2014 ore 8,30

“la riqualificazione di Via del Mandrione,una delle vie più contrastanti ed affascinanti di Roma,non è mai stata conclusa. Iniziata negli anni 70 e proseguita dal Sindaco Petroselli nei primi anni 80 con l’abbattimento delle ultime “baracche” non ha poi ottenuto la giusta attenzione ed il degrado è  riemerso sotto gli occhi di tutti.   Ed intanto il Comune incassa la TASI………….

I cittadini ed in primis il Comitato Casilina Vecchia/Mandrione hanno ripetutamente cercato di interessare,ma invano,  le varie amministrazioni preposte al recupero di decoro. Dal Municipio  Roma VII, all’Ama,alla Sovrintendenza Capitolina ma tutti hanno negato formalmente la loro competenza in merito. Ed a nulla sono valse le denunce effettuate sulle principali testate giornalistiche romane , sulla TV regionale e su quelle locali.   Stanchi di tutta questa inerzia i cittadini ed il Comitato  che non vogliono arrendersi, hanno deciso di intervenire direttamente,come già fatto per altri spazi,  organizzando per il giorno 25 ottobre 2014 alle ore 8,30  la pulizia dell’area che va dai fornici dell’acquedotto Felice civico 52 (nei pressi della Madonnina ) all’area di fronte civico 61 di Via del Mandrione.

Nell’occasione l’Ama di Zona( 9A)  ha assicurato sia quota parte della logistica  che il servizio di trasporto rifiuti.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento portando, se in loro possesso,un buon paio di guanti e comunicando la propria adesione al sito del Comitato. (comitatocvm@gmail.com)

Pulizia area Via del Mandrione 25/10/2014 ore 8,30ultima modifica: 2014-10-10T19:28:01+02:00da mandrione1
Reposta per primo quest’articolo